prenotare una visita - Kinderarzt / pediatra

Direkt zum Seiteninhalt

prenotare una visita

Cari genitori,
adesso é possibile anche la prenotazione per infezioni tramite App Pediatotem e spero nella vostra responsabilità personale, indipendenza e collaborazione. Affinché funzioni, ci sono alcune regole da seguire per non dover annullare questo permesso:

1) Quando è necessaria una visita: importante é la valutazione delle condizioni generali, forte mal di testa persistente, mal di gola con nausea/vomito, fischi durante la respirazione, dolori addominali persistenti, febbre continua o condizione generale ridotta anche quando é scesa la febbre? Spesso si possono aspettare 3-4 giorni, poiché le infezioni più comuni sono comunque di origine virale e richiedono solo una terapia sintomatica. Anche le infezioni batteriche più comuni non richiedono automaticamente o immediatamente una terapia antibiotica.
Prego leggere anche le informazioni sulla febbre: https://www.alfonshaller.it/fieber---febbre.html

2) In caso di dubbio: scrivete su Pediatotem, una foto può aiutare. Rispondo ai orari e non tutto il giorno!
3) In casi urgenti (non si può aspettare alcune ore oppure fino all´orario di apertura): chiamare sul cellulare!
4) Non è accettabile quanto segue: quando prenotate un bambino, non portate con voi gli altri bambini per vedere se è tutto a posto, perché anche loro hanno tossito una volta un pochitino, ecc. !
Il punto 1 è sempre valido!
5) Se non ci sono più appuntamenti disponibili: visito ogni bambino se ne ha bisogno, quindi per favore scrivete sul Chat di Pediatotem oppure chiamate in casi urgenti!
Se possibile, pensate al martedì e non venite tutti il lunedì.

6) Poi è necessario l'installazione l'app "MioPediatra". L´app si collega alla cartella clinica del bambino. Su MioPedatra riceve ricette, prescrizioni, certificati, informazioni, in piú rende il mio lavoro molto più facile, cioè tutto si svolge più velocemente in questo modo ed alla fine ho più tempo per visitare un bambino.

Spero molto nella vostra collaborazione, nella disciplina e in un certo grado di indipendenza/autonomia. Leggete anche le informazioni sulle malattie sulla mia homepage. Questo comportamento sarebbe un vantaggio per entrambe le parti e sottolineo che sono disponibile con pieno impegno per i bambini malati, ma non mi fa piacere quando i genitori vengono con i loro figli per ogni piccola cosa e  rubano il tempo a me e ai bambini veramente malati.

Una visita nei primi 3-4 giorni è raramente necessaria a causa dell’importante autoguarigione ed è necessario che i genitori si prendono una certa responsabilità ed autonomia. Chiaramente sono sempre disponibile in caso di problemi, ma non chiedete se potete somministrare un Nurofen/Tachipirina se vostro figlio soffre di dolori, perché ovviamente potete farlo senza il mio permesso. Si può anche risciacquare un naso senza, o seguire una dieta se il bambino ha una gastroenterite ecc.

Le malattie infettive dei bambini sono per lo più di natura virale e la terapia è sintomatica. Tachipirina/Nurofene può essere somministrato da solo in qualsiasi momento nel caso di dolore e febbre alta superiore ai 39,5°C. Una visita è consigliabile se il bambino generalmente si sente male anche se é scesa la temperatura (la febbre aumenta e diminuisce a ondate, è normale in caso d´ infezione), se il dolore è forte nonostante il trattamento, se c’è difficoltà respiratoria, se persistono dolori addominali/orecchie/emicranie, disuria ecc., se la febbre rimane costantemente elevata, dura per 4-5 giorni, se esistono altri problemi inattesi.

Tutte le visite vengono prenotate tramite app "Pediatotem"
Dr. Alfons Haller / I-39040 Kurtinig / Gartenweg 3 / StNr: HLLLNS62C11A022I / IVA 01754470217
Zurück zum Seiteninhalt